Essere nei primi posti tra i risultati di ricerca su Google è uno degli obiettivi su cui dovrebbero focalizzarsi tutte le aziende nel 2020, perché? scoprilo nel nostro articolo perché è importante essere primo su Google , in questo articolo ci focalizzeremo su come realizzare l’annuncio perfetto in grado di attirare più clienti sul tuo sito web
Cos’è l’annuncio perfetto?
L’annuncio perfetto è essenzialmente un mezzo pubblicitario efficace in grado di portare nuovi clienti all’azienda realmente interessati ai prodotti o servizi forniti tanto da, una volta cliccato sull’annuncio, acquistare o mettersi in contatto con l’attività
Da cosa è composto un annuncio su Google?
Un annuncio su Google è essenzialmente composto da 4 parti :
- Il Titolo (diviso in tre parti)
- Il percorso
- La descrizione (divisa in due parti)
- La Landing Page (destinazione dell’annuncio)
Il Titolo dell’annuncio perfetto
Il titolo dell’annuncio è il mezzo con il quale attiriamo l’attenzione del lettore, deve avere un “effetto wow” e convincere il nostro possibile cliente a premere sul link.
n.b il titolo non deve essere ingannevole, altrimenti si rischierà di attirare nuovi clienti sul sito web che stanno cercando qualcosa che la vostra azienda non offre, avendo così speso dei soldi inutilmente per quel click.
La descrizione dell’annuncio
Per scrivere la descrizione del vostro annuncio perfetto dovrete esprimere il concetto senza dilungarvi troppo ma lasciando al lettore la curiosità di entrare a leggere le risposte che sta cercando
La landing page perfetta
La landing page, o pagina di destinazione dell’annuncio deve riprendere nel dettaglio tutti i concetti che avete promosso nel vostro annuncio in modo chiaro ed ordinato focalizzandosi ad invogliare il lettore dell’annuncio ad eseguire le azioni che più ci interessano : acquisto del prodotto, iscrizione al servizio, contatto diretto con l’azienda
L’annuncio perfetto
In questo articolo abbiamo visto come si crea l’annuncio perfetto, non abbiamo però preso in considerazione altri importanti fattori come il target
A chi è indirizzata la nostra promozione?
Capire a chi è indirizzata la nostra promozione è fondamentale per scegliere le parole giuste da utilizzare nell’annuncio, il target può essere differenziato in base a moltissimi criteri tra cui:
- Geolocalizzazione : dove si trova il cliente a cui è indirizzato il nostro annuncio ?
- Etá
- Interessi del nostro cliente tipo
La scelta delle giuste parole chiave
In che modo il nostro cliente potrà cercare uno dei nostri prodotti o servizi? Quale lessico potrà utilizzare? Conosce il gergo tecnico del nostro settore? Queste sono soltanto alcune delle domande che dobbiamo porci prima della stesura del nostro annuncio per renderlo perfetto