La SEO acronimo di Search Engine Optimization è quella disciplina che si occupa di migliorare il posizionamento del sito web sui motori di ricerca. Il consulente SEO perfetto utilizza moltissimi strumenti per raggiungere i suoi obbiettivi
Chi è il consulente SEO?
I motori di ricerca (Google, Bing, Yahoo …)
- Il Web Marketing
- I siti web
- Gli algoritmi per il posizionamento
A cosa serve la SEO?
Se sei un lettore del nostro blog di informatica saprai sicuramente la risposta alla domanda, se ti sei imbattuto in questo articolo invece la SEO serve a migliorare il posizionamento del tuo sito all’interno dei motori di ricerca più famosi. Cosa fa un consulente SEO? Utilizza moltissimi strumenti per analizzare e capire a fondo il tuo business confrontandosi con i tuoi concorrenti più forti sul web.
Gli strumenti del Consulente SEO
Un professionista del settore utilizzerà come primissimo strumento le sue conoscenze, infatti un vero esperto SEO dovrà tenersi sempre aggiornato sui continui cambiamenti dei motori di ricerca. L’elaborazione di contenuti altamente rilevanti per il suo cliente e l’ottimizzazione del sito sono due strumenti fondamentali per ogni campagna SEO che si rispetti.
L’inganno dei risultati immediati
La pazienza è essenziale sia per il cliente sia per l’azienda informatica quando si fanno campagne di ottimizzazione, lo sforzo sarà enorme ma verrà ripagato da risultati evidenti.
- Diffidate quindi da qualunque “consulente SEO esperto” che vi prometta risultati immediati a preventivo, per avere dei risultati in qualche giorno si dovrà optare per le campagne SEM (Search Engine Marketing).
- A questo punto qualcuno potrebbe chiedersi se optare per l’una o per l’altra, puoi approfondire l’argomento all’interno del nostro articolo che mette a confronto SEO e SEM.
Il contratto per le campagne SEO
Cosa dovreste aspettarvi dal contratto che sottoscriverete con il vostro consulente SEO? Beh, sicuramente dovrebbe informarsi nel dettaglio sul vostro business:
- Area di copertura dei servizi
- Nicchia di mercato
- Target cliente tipo
- Studio dei prodotti e/o servizi nel dettaglio
Dopodiché bisognerà impostare una tabella di marcia con obbiettivi intermedi e finali prefissati.
Report e analisi
Un professionista vi fornirà dei dati per comprendere quali effetti hanno portato le sue azioni all’interno e all’esterno del vostro sito web. Questi dati sono solitamente forniti al cliente attraverso l’ausilio di report dettagliati e intuitivi: grafici che confrontano in lassi di tempo predefiniti i miglioramenti e i peggioramenti in termini di posizionamento della vostra attività online.
Consulente SEO Bergamo
La nostra azienda informatica si occupa, tra le altre cose, di consulenza SEO a Bergamo e Brescia. Affidati a dei veri professionisti nel settore, attraverso il Web marketing ci occuperemo di rilanciare la vostra attività online con due obbiettivi principali:
- Ottenere nuovi clienti
- Ottimizzare e migliorare l’immagine dell’azienda online e offline
Contatti
Ora che hai capito chi è e cosa fa un consulente SEO Contattarci è semplice, premi qui e verrai messo in contatto con un esperto che dopo aver fissato un incontro ti spiegherà tutto ciò che serve alla tua azienda con un preventivo su misura.