I filtri di Instagram : Una tendenza in continuo aggiornamento
La moda del momento sono sicuramente i filtri di Instagram usati nelle stories da milioni e milioni di utenti in tutto il mondo. La loro caratteristica è quella di modificare la faccia dell’utente secondo le fantasie per i quali sono stati creati o semplicemente quella di rendere più fantasiosa l’atmosfera circostante.
I filtri di Instagram hanno spopolato negli ultimi mesi dando origine a milioni di utilizzi per gli utenti che li hanno creati.
Come si utilizzano i filtri di Instagram?
Per aggiungere i propri filtri preferiti su Instagram è necessario aprire la sezione dei filtri dalla fotocamera di Instagram, scorrere verso destra e selezionare la lente di ingrandimento per visionare tutti i filtri possibili. Altrimenti, se capitate all’interno di una storia di un profilo che sta usando un filtro che vi piace, vi basterà selezionarlo in alto a sinistra della storia stessa.
Top 5 filtri di Instagram 2020
Di seguito elencheremo la top 5 filtri di Instagram 2020
- Lisa and Lena: è un filtro Instagram creato dalle omonime gemelle Lisa e Lena Mantler, due gemelle tedesche diventate popolari grazie a brevi cortometraggi musicali pubblicati sui vari social network. Questo filtro permette di creare un effetto sbrilluccicante e una fuoriuscita di simboli dagli occhi
- Neon Valentine: è uno dei filtri più usati da Chiara Ferragni, la fashion blogger più famosa d’Italia. Permette di rendere il viso più pulito e di creare dei piccoli cuori a neon con quattro tipi di scritte differenti: CUTE, DMme, LOVE, XOXO
- Headquiz: creato dall’utente karetsatu (866mila follower), Headquiz è un filtro Instagram che permette di giocare ad un vero e proprio quiz ponendo sulla fronte del tuo amico un oggetto che lui dovrà tentare di indovinare
- Flames: creato dal rapper Fedez questo filtro Instagram permette all’utente di generare un fuoco sopra la propria testa
- Joker: questo filtro Instagram, ricercabile facilemente con l’hashtag #putonahappyface, permette a chi lo usa di creare le sembianze del miglior antagonista di Batman.
Come guadagnare con i filtri di Instagram
Il mondo dei filtri di Instagram è in continua crescita e la sua tendenza cambia nel giro di pochi mesi. Pare che diversi designer abbiano persino venduto i propri lavori ricavando da essi anche grandi quantità di denaro. Sembra sia diventata una gara tra chi li fa meglio, visto e considerato che Instagram ci regala ogni giorno filtri nuovi e pieni di creatività.
Come si creano i filtri per Instagram?
La creazione dei filtri per Instagram è una pratica piuttosto semplice, tutti gli strumenti ci vengono messi a disposizione da il sig. Facebook, non sono richieste grandi capacità per la loro realizzazione, come al solito un po’ di studio, applicazione e olio di gomito ci permetterà di poter realizzare dei filtri divertenti per Instagram. Il tool per poterli realizzare è SparkAR Studio.
SparkAR Studio come si usa?
L’utilizzo del programma è piuttosto semplice lo stesso Facebook dichiara che “non sono richieste abilità particolari”, la prima cosa da fare è scaricare SparkAR studio per Mac o Windows dal sito ufficiale linkato sopra. Una volta scaricato il programma l’utilizzo sarà semplice ed intuitivo, per chi è alle prime armi seguire un tutorial come questo potrebbe essere di grande aiuto.
E voi? Cosa ne pensate dei filtri di Instagram? Quali sono i vostri preferiti? Ne avete fatti alcuni? Fatecelo sapere nei commenti!
Se vi serve aiuto per la creazione di filtri per Instagram la nostra azienda informatica vi può aiutare.